Realizzazione Siti Ecommerce

La nostra web agency si occupa della realizzazione di siti ecommerce ottimizzati per ogni tipo di dispositivo e grazie al nostro settore di web marketing saremo in grado di aumentare le conversioni in modo esponenziale!

Web Agency Lugano La Mia Impresa Online

PERCHÉ DOVRESTI PENSARE ALLA REALIZZAZIONE DI UN ECOMMERCE?

Gli E-commerce sono in continua crescita sia in Svizzera che allʼEstero: sempre più persone vendono e comprano online. I costi di realizzazione di un e-commerce sono meno dispendiosi rispetto allʼapertura di un classico negozio e lo stesso vale per il suo mantenimento. Niente chiusure, feste, pause, con il tuo ecommerce sei sempre raggiungibile da tutti. Non c’è bisogno di avere un pc dei più costosi, perché è possibile acquistare anche con smartphone e tablet.

Aumentare Le Vendite

Con un nuovo e-commerce è possibile generare un flusso infinito di nuovi clienti e far ritornare ad acquistare nuovamente i clienti già acquisiti. Sia presso il negozio, grazie alla funzione di catalogo che permette al cliente di scegliere comodamente da casa cosa acquistare e come acquistarlo, concludendo direttamente con un click l’acquisto oppure concludendolo di persona presso il punto vendita.

Clienti all'Estero

Uno store online ti permette di espandere la tua attività all’estero senza sforzi e senza limiti. Studiamo la strategia più adeguata per ogni paese per ottenere il miglior risultato di vendita possibile. Potremo generare per te regole speciali per prezzi, collezioni e vettori differenti per ogni Paese.

Nessun Orario di Chiusura

Con la diffusione di massa dei dispositivi mobili il tuo consumatore è sempre online, un negozio digitale non chiude mai, quindi puoi generare nuove clienti e vendite sempre e comunque a qualsiasi ora e senza preoccupazioni. Il tuo negozio non sarà più bloccato in un posto e non avrà bisogno di orari apertura. Sarà ovunque e sempre aperto.

Creazione siti e-commerce Lugano La Mia Impresa Online

Ogni nostro progetto ecommerce include sempre:

Piattaforma completa e di proprietà

Potrai gestire in completa autonomia il tuo nuovo portale, dopo la nostra formazione ad hoc

Percorsi di vendita ottimizzati

I tuoi clienti non avranno problemi ad acquistare sul tuo e-commerce

SEO oriented e marketing ready

Svilupperemo i contenuti del tuo sito affinché siano apprezzati da Google ed in grado di competere con quelli dei tuoi concorrenti

Gestione centralizzata di ordini e prodotti

Sarai in grado di poter gestire da un unico pannello l’intero stock magazzino, gli ordini, la fatturazione e le spedizioni.

Compliant e GDPR ready

Produrremo per te tutta la documentazione necessaria per consentirti di vendere online

Team di veri professionisti a supporto

Qualsiasi sia la tua necessità saremo sempre a tua completa disposizione

Gli acquisti online oggi determinano una grande fetta delle vendite generali di moltissime aziende

Nel 2021 l’aumento delle vendite online è salito di un ulteriore 20% raggiungendo numeri enormi che hanno un solo significato, i tuoi clienti stanno utilizzando internet per cercare i tuoi prodotti, ancora prima di vederli da te. Ma se tu non ci sei, i tuoi clienti diventano clienti della tua concorrenza.
Avere un negozio online è molto più semplice di quanto immagini, tramite le giuste strategie di mercato e i migliori software web il tuo negozio verrà replicato così che i tuoi clienti possano vedere direttamente da casa tutti i tuoi prodotti.
Esatto parliamo di tutti, perché se per un negozio fisico lo spazio è limitato a un certo numero di prodotti, sull’e-commerce potrai inserire tutto il catalogo dei tuoi fornitori, così da mostrare decine di migliaia di prodotti ed incrementare le tue possibilità di vendita. In questo modo non solo i tuoi clienti rimarranno tuoi aumentando gli acquisti, ma troverai anche nuovi clienti, che non avresti trovato in altro modo.

Il nostro modo di lavorare

Un ecommerce è un progetto impegnativo e delicato che deve essere gestito nel miglior modo per evitare di perdere lʼoccasione giusta ed evitare così di sostenere investimenti fallimentari.

faq

Queste sono le risposte alle domande più frequenti che riceviamo, selezionate per voi.

Chi dovrebbe aprire un e-commerce?

Un e-commerce è una vera e propria attività d’impresa, per cui ad aprirlo dovrebbe essere solo un imprenditore in grado di poter sostenere la competizione di un business online.

La realizzazione in termini tecnici va affidata solo ad esperti sviluppatori che, dopo aver analizzato le specifiche tecniche ed il progetto, realizzano la piattaforma e-commerce ideale per supportare le evolutive e le espansioni future.

Cosa fare prima di avviare un e-commerce?

Le basi del successo di un e-commerce sono 3:

1. Traffico qualificato;
2. Piattaforma e-commerce intuitiva, snella e performante;
3. Bravo e-commerce manager.

Come ogni attività di impresa, un e-commerce necessita di un’attenta pianificazione e di un buon marketing.

Cosa fare dopo aver pubblicato l'e-commerce online?

Chi si limita solamente a mettere un negozio online, molto presto realizzerà l’unica cosa vera importante: nessuno vede i suoi prodotti e quindi nessuno compra.

È dunque necessario acquisire traffico qualitativo. Per farlo occorrerà:

1. Definire la strategia di acquisizione;
2. Scegliere i canali di traffico (motori di ricerca, social network, offline, SMS, ecc..);
3. Avviare l’attività promozionale.

In poche parole occorrerà pensare ad una strategia di digital marketing, il nostro team è a tua completa disposizione per supportarti dalla A alla Z.

Quali sistemi di pagamento è meglio integrare?

Se vendi in Svizzera, buona parte del mercato è monopolizzata dai circuiti PayPal e Stripe, per cui ti consigliamo comunque di offrirli tra i tuoi metodi di pagamento.

Se vendi nel settore B2C estero, è interessante integrare anche Amazon Pay.

Un e-commerce costa meno di un negozio fisico?

Grazie a tecnologie come Shopify oggi creare un e-commerce online è diventato relativamente semplice ed economico.

Naturalmente c’è un’enorme differenza tra creare un e-commerce base e crearne uno ottimizzato in tutti i processi di vendita, dalla user experience alla comunicazione.

La realizzazione tecnica di un e-commerce non basta per vendere online. Occorre infatti che questo venga visitato da persone realmente interessate ai prodotti e servizi offerti.

Acquisire traffico di qualità ha un costo: SEO, campagne PPC, digital PR, SMS marketing, ecc..

Un negozio online dunque non costa meno di un negozio fisico.

Qual è il tasso medio di conversione di un negozio online?

Online la competizione è molto più elevata e tutti i siti sono ad 1 clic di distanza, per cui un consumatore potrà valutare molti più negozi e scegliere quello che lo ha convinto di più considerando prezzi, recensioni, affidabilità, branding.

In media, il tasso di conversione di un buon e-commerce si aggira tra il 3% e il 5% a seconda del settore.

È importante avere fotografie professionali dei prodotti?

Assolutamente si, le immagini o video sono estremamanete importanti e devono essere veritiere del prodotto/servizio in vendita.

Vuoi realizzare il tuo e-commerce?
Scrivici, noi di La Mia Impresa Online ci occupiamo di realizzazione siti e-commerce a Lugano e in tutto il Ticino.

contattaci ora

    0

    Apri la chat
    Ciao! Come possiamo aiutarti?
    Ciao! Ti diamo il Benvenuto. Se vuoi scriverci o chiamarci siamo qui per aiutarti 😉👍