Landing Page ad alto tasso di conversione

La landing page è una pagina di destinazione pensata per raggiungere un obiettivo di marketing. Generalmente queste pagine vengono create per: generale lead oppure vendere prodotti o servizi.
Di solito le landing page vengono create come pagine di atterraggio di campagne pay per click, come Google Ads, Facebook Ads e LinkedIn Ads. Ma sono molto utilizzate anche nelle campagne di e-mail marketing.

Lanciare Prodotti

Una Landing Page è in grado di raccontare il meglio del vostro prodotto

Acquisire Iscrizioni

Ottenere iscrizioni ai vostri servizi di Marketing e fidelizzare Clienti

Incentivare Ordini

Una Landing Page con acquisto diretto è il miglior modo per stimolare l’acquisto

Una Landing Page efficace è generalmente una pagina web che contiene al suo interno informazioni persuasive, stimoli per il visitatore, fidelizzazione attraverso testimonianze / referenze e una chiamata all’azione che permette di ingaggiare convertendo in un contatto diretto. La Landing Page è quella pagina web che si occupa di convertire i visitatori in Clienti ed è in grado di farlo attraverso una strategia persuasiva di Marketing, ben pensata e organizzata.

Creazione Siti Web Mobile Responsivi

INGREDIENTI PER UNA BUONA LANDING PAGE

Va bene ma come sono strutturate delle Landing Page efficaci? I punti salienti si distinguono in 3 step, vediamoli insieme.

Intercettare

Nella prima fase dobbiamo fare in modo di intercettare i nostri potenziali clienti attraverso azioni di comunicazione, come ad esempio pubblicità a pagamento (Google Ads, Facebook Ads, Instagram Ads, LinkedIn Ads, ecc.), ottimizzazione per i motori di ricerca, condivisioni sui social network, ecc..

Convertire

Dobbiamo fare in modo che gli utenti che sono entrati in contatto con noi acquistino o lascino i loro dati di contatto. Ed è proprio in questo contesto che le Landing Page svolgono il ruolo principale.

Tracciare

In questa terza fase troviamo il modo migliore per tracciare le conversioni di una pagina per la raccolta contatti, creando una Thank You Page associata, ovvero una pagina di ringraziamento a cui si può accedere soltanto dopo aver compiuto l’azione obiettivo della Landing Page (ovvero, dopo aver compilato il modulo di contatto).

Creiamo per te la Landing Page più efficace, PENSIAMO A TUTTO NOI!

La Landing Page è lo strumento chiave del Web Marketing

La struttura di una landing page è completamente differente da altri tipi di pagine web, come ad esempio la tipica pagina di un sito, o la scheda dettaglio di un prodotto di un e-commerce… il motivo? Una Landing Page è una pagina realizzata con l’obiettivo di convertire i visitatori del sito in lead (contatti) o in clienti.
Quindi la sua progettazione è mirata al raggiungimento di obiettivi: In particolare portare l’utente a compilare un modulo di contatto, o indurlo ad acquistare direttamente. Naturalmente, la pagina dovrà essere realizzata in maniera differente a seconda che l’obiettivo sia l’uno o l’altro. In entrambi i casi però, la pagina viene realizzata appositamente allo scopo di raggiungere un obiettivo specifico ed univoco, che possiamo chiamare conversione.

Siamo in grado di far convertire il tuo sito web concentrandoci molto attentamente su tutte le variabili e le soluzioni possibili affinché la vostra Landing Page possa generare ROI.

contattaci ora

    0

    Apri la chat
    Ciao! Come possiamo aiutarti?
    Ciao! Ti diamo il Benvenuto. Se vuoi scriverci o chiamarci siamo qui per aiutarti 😉👍